Antonio Silvio è un nome di origine italiana composto da due nomi propri, Antonio e Silvio.
Il nome Antonio deriva dal latino Antonius, che significa "inestimabile" o "valore inestimabile". È un nome molto comune nella cultura italiana e ha una lunga storia di uso. I primi santi cristiani con il nome Antonio sono stati Antonio di Padova e Antonio Abate, entrambi venerati come santi della Chiesa cattolica romana.
Silvio, invece, è un nome italiano che significa "silenzioso" o "calmo". È meno comune di Antonio, ma ha ancora una forte presenza nella cultura italiana. Il nome Silvio è spesso associato alla figura storica di Silio Italico, poeta romano del I secolo d.C.
Il nome composto Antonio Silvio non ha una storia o un'origine specifica come i nomi singoli da cui deriva, ma è diventato popolare come nome proprio in Italia nel corso del tempo.
In generale, il nome Antonio Silvio è considerato elegante e sofisticato. È spesso scelto per i suoi significati positivi associati alla forza e alla tranquillità.
Il nome Antonio Silvio è stato scelto solo due volte come nome per i bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo le statistiche più recenti disponibili. Questo indica che si tratta di un nome relativamente poco comune tra i nuovi nati italiani nell'anno in corso. In totale, dal 2003 ad oggi, il nome Antonio Silvio è stato scelto per 2 bambini in Italia, una media di 0,1 nascita all'anno durante questo periodo.